Divina volontà

magnifico

Andrea Magnifico

Andrea Magnifico fu guidato dalla Provvidenza, venendo a conoscenza degli scritti di Luisa Piccarreta. Ne rimase così affascinato da trovare la propria vocazione nella ricerca e diffusione della dottrina del Divin Volere diventandone apostolo e ha speso la sua intera esistenza terrena per diffondere la spiritualità del vivere nel Divin Volere, insegnata da Gesù alla Serva di Dio, Luisa Piccarreta. Riuscì a recuperare, far stampare e diffondere la prima stampa dell’Opera di Luisa.

Sandro Gnocchi era stato l’artefice di questo inizio…
Riporto uno stralcio dal libro di Mons. Arturo Bellini intitolato: Andrea Magnifico Il sagrista che sognava i mistici - Ediz. Gamba. pag 26/27.
“C’era all’ospedale un infermiere, Alessandro Gnocchi, che era venuto in possesso di alcuni testi di Luisa Piccarreta. Conoscendo la sensibilità di Andrea e la sua ricerca del meglio del meglio glieli mostrò. Quando Andrea li ebbe in mano poté leggerli con calma, commentò: Questi testi sono la risposta alla mia preghiera di perfezione. Qui c’è il meglio del meglio. In questa dottrina vi è tracciata la strada che porta alla perfezione.”

Ripensando ancora a questo episodio, Andrea in seguito, lo interpretò come un chiaro segno del Volere di Dio e dopo molti anni scrisse:
“… Quello che conta è quello che mi è capitato di udire da Sandro Gnocchi. Cioè, mi fu detto che a tutte le grandi cose a cui io aspiravo e conoscevo già e di cui ero promotore, ve ne era una tra le più grandi e che più grande non ve ne poteva essere e mi disse che questa aveva un nome Divin Volere. Non mi disse altro. Mi affrettai a chiedergli in un incontro perché mi spiegasse il tutto.
Mi rispose che se fosse stato accordato sarebbe stata la maniere umana e non quella divina. Tutto doveva avvenire nell’ordine della Volontà di Dio, nel come e nel quando. E così fu. Perché 10 anni dopo (1964) mi fu possibile avere un incontro con Sandro e dopo di che il tutto ricevetti in modo che solo il Signore sapeva fare. Il Signore, che sa tutto e che fa bene ogni cosa aveva disposto che tutto seguisse un certo ordine, e così avvenne.”

© Il grandioso progetto del Padre 1996 - 2021